Visita all’Istituto TCIO
Le nostre classi Quinte Liceo Sportivo in visita all’Istituto TCIO Milano, la scuola di Osteopatia / Etiopatia / Massofisioterapia a Milano – che belle professioni!
I nostri corsi di lingua straniera sono pensati per migliorare le competenze e le conoscenze linguistiche di studenti e lavoratori.
Docenti madrelingua altamente qualificati e metodologie comunicative assicurano l’apprendimento di contenuti immediatamente applicabili nella pratica, unitamente al miglioramento delle abilità di comunicazione ed interazione in lingua.
Il Test de Français International (TFI) è un test standardizzato con punteggi affidabili, indipendentemente dalla versione del test scelta. Il TFI misura la competenza in francese secondo una scala continua di punteggi ed è progettato per valutare tutti i livelli, dai principianti agli studenti avanzati. Sono comprese anche tutte le categorie professionali e socio-professionali.
L’esame dura circa 110 minuti e comprende 180 domande suddivise in ascolto e lettura. Una sezione valuta la comprensione orale mentre la seconda metà valuta la comprensione scritta. Le due sezioni sono suddivise in sei parti, tutte precedute da specifiche istruzioni in lingua francese. I punti per ogni sezione vanno da 5 a 495 punti; il punteggio totale, quindi, va da 10 a 990 punti.
L’Istituto Labor è un Test Center accreditato sede di corsi ed esami TFI – ETS.
Le nostre classi Quinte Liceo Sportivo in visita all’Istituto TCIO Milano, la scuola di Osteopatia / Etiopatia / Massofisioterapia a Milano – che belle professioni!
Torneo di basket 3 vs 3 nell’ambito del progetto “studenti in campo” in collaborazione con Asi Lombardia. Istituto Labor campione in tre categorie: – quinquennio femminile – biennio maschile – triennio maschile Finali disputate all’Allianz cloud e premiazioni durante l’intervallo del match di serie A2 Urania Basket vs Orzinuovi. …
Praga, la città ‘magica’ che ha ospitato alchimisti, astronomi, streghe…e’ stata la meta della gita di tutte le quarte. Gli studenti insieme ai loro docenti hanno scoperto gli angoli più suggestivi e coinvolgenti: la città vecchia, il ponte Carlo, il castello, le vie medievali, la traversata in battello sulla Moldava; hanno potuto provare il tipico…