Istituto Labor - Aula

Ripresa scolastica: tutte le regole da rispettare

L’istituto Paritario Labor si sta già organizzando al rientro a scuola per settembre 2020. Finalmente sono state date delle linee guida dal Miur ma si tratta solo di indicazioni di massima che dovranno essere applicate e gestite in autonomia salvo nuove direttive. Seguendo quanto stabilito dal comitato scientifico incaricato dal  MIUR, l’Istituto Paritario Labor ha…

Scopri di più

Videolezioni e Simulazioni d’esame

Terminate le videolezioni e le simulazioni d’esame per le classi di Maturità, lo Staff ringrazia tutti per la collaborazione durante questi mesi particolari. Gli Studenti hanno partecipato in maniera attiva e propositiva alle videolezioni. Le Famiglie hanno sostenuto e incoraggiato gli studenti a dare il massimo, benchè le modalità di fruizione delle lezioni fossero non…

Scopri di più
maturità 2020 labor

#Maturità 2020

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato le Ordinanze sugli Esami di Stato. Gli Esami del secondo ciclo avranno inizio il 17 giugno alle ore 8.30. Previsto, per quest’anno, il solo colloquio orale. I crediti e il voto finale si baseranno sul percorso realmente fatto dagli studenti. Per dare il giusto peso al percorso scolastico, il credito del triennio…

Scopri di più

Riapertura uffici Labor

Da lunedì 4 maggio la Direzione dell’Istituto Labor ha deciso di riaprire gli uffici per iniziare a tornare gradualmente ad una situazione di “normalità”. La Didattica continuerà a svolgersi online per la sicurezza di tutti. Alcune attività di segreteria ed amministrazione necessariamente devono svolgersi in presenza e mantenere un rapporto diretto con i nostri iscritti…

Scopri di più

Aggiornamento 26/04/2020 #coronavirus

Ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il contenuto del nuovo DPCM 26 aprile 2020 inerente alle misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 nella cosiddetta “fase due” che sarà attivata dal 4 al 17 maggio. Di seguito un elenco dei punti fondamentali: Spostamenti possibili all’interno della stessa Regione per motivi di lavoro, di salute, necessità…

Scopri di più

Aggiornamento 11/04/2020 #coronavirus

Sabato 11 Aprile il Presidente della regione Lombardia ha firmato la nuova ordinanza n. 528 che prevede nuove misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. Di seguito alcune delle misure previste dalla nuova ordinanza regionale, valide da oggi fino al 3 maggio 2020: libri e articoli di cartoleria possono essere venduti; per uscire dall’abitazione è…

Scopri di più
DECRETO SCUOLA LABOR

Decreto scuola

Lunedì 6 Aprile 2020. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge che contiene le norme relative agli Esami di Stato e alla valutazione degli studenti per il corrente anno scolastico tenendo conto dell’emergenza coronavirus. Come si svolgeranno gli Esami di Stato della scuola secondaria di I grado Il decreto prevede che…

Scopri di più
coronavirus-ultimi aggiornamenti labor

Aggiornamento 21/03/2020 #coronavirus

Sabato 21 marzo il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha emanato un’ordinanza con limitazioni ancora più stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus. L’ordinanza è in vigore dal 22 marzo fino al 15 aprile, salvo variazioni dovute all’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Di seguito alcune delle nuove limitazioni che si aggiungono a quelle previste dal Governo: sono sospesi i servizi educativi…

Scopri di più
istruzioni corona labor

Aggiornamento #CoronaVirus

Di seguito i provvedimenti contenuti nel decreto emesso ieri dal Presidente del Consiglio e validi per la Regione Lombardia fino al 3 aprile. Vietati gli spostamenti in entrata e uscita dalla Lombardia. L’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, atenei e accademie è sospesa. Bar e ristoranti aperti dalle 6 alle 18.…

Scopri di più
FAD LABOR

Formazione a distanza

A seguito della proroga della chiusura delle scuole anche per questa settimana, la Direzione e il Corpo Docenti si sono consultati per prendere atto dell’evoluzione della presente situazione, fare il punto sull’attuazione delle misure sin qui messe in atto e stabilire nuove misure da applicare fino al termine di questa circostanza particolare, in ottemperanza a…

Scopri di più

Info rapide