L’esperienza formativa e il metodo

L’Istituto Paritario Labor ha ottenuto la parità scolastica a partire dall’a.s. 2020/2021 per i seguenti percorsi formativi: Liceo Sportivo, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale e Amministrazione Finanza e Marketing.

AFM Istituto-labor-milano

Amministrazione finanza e marketing

Per formare figure specializzate nella gestione aziendale, dalle imprese private alla Pubblica Amministrazione. Il percorso proposto agli studenti sviluppa competenze anzitutto in ambito tecnico-economico, ma anche linguistico ed informatico, e nello studio della normativa civilistica e fiscale, dei processi aziendali, degli strumenti di marketing e dei prodotti assicurativo-finanziari.

Liceo sportivo

Il liceo è volto all’approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive. Un’importante opportunità per coniugare una formazione culturale umanistica e scientifica con l’educazione sportiva. L’indirizzo introduce gli studenti a professioni quali preparatore fisico, organizzatore di eventi agonistici, consulente di enti sportivi/palestre, medico o fisioterapista sportivo, cronista sportivo

sport labor
LSU Istituto-labor-milano

Liceo delle scienze umane opzione economico sociale

Gli studenti che si iscrivono a questo indirizzo hanno una sensibilità nei confronti dei fenomeni sociali, dell’antropologia e del mondo che li circonda. Il corso – in orario pomeridiano –  è indirizzato allo studio dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Il diplomato ha la possibilità di continuare i suoi studi all’Università o di inserirsi nel mondo del lavoro come operatore educativo e sociale, animatore culturale, pedagogico e di comunità…

News

miur labor

Nuovo DPCM

coop per la scuola Labor

Coop per la Scuola

Info rapide