Università telematica: perché affidarsi a dei professionisti

Per molti ragazzi il percorso di formazione continua anche dopo il diploma, scegliendo di proseguire con gli studi universitari e poi, con i corsi di specializzazione. Spesso gli studenti che decidono di impegnarsi in un percorso universitario hanno bisogno di chiarimenti su argomenti specifi ci e di un metodo di studio attraverso il quale organizzare al meglio il lavoro in funzione della propria formazione accademica.

Per questo motivo, i nostri docenti laureati e specializzati in discipline diverse offrono assistenza allo studio per preparare gli esami universitari di tutti i corsi di laurea, attraverso percorsi formativi personalizzati.

La nostra proposta formativa si basa su una tipologia di università moderna e innovativa: l’Istituto Labor è Learning Center dell’Università Telematica Unicusano, Università online riconosciuta dal MIUR che consente la frequenza di corsi di laurea online, in tantissimi settori disciplinari. L’Università Telematica Unicusano, in questo momento, è una delle migliori università in Italia, insieme ai migliori atenei d’Italia, come Università Telematica San Raffaele Roma, Università Telematica Unitelma Sapienza, Università Degli Studi ECampus, Università Telematica Pegaso, Università Telematica Internazionale UniNettuno.

Mettiamo a disposizione i nostri spazi attrezzati con le nuove tecnologie necessarie per seguire al meglio i corsi erogati nella modalità di formazione a distanza; diamo, inoltre, la possibilità di sostenere le prove, durante le sessioni d’ esame, nella nostra città che sarà quindi sede d’ esame per evitare di ricorrere alla sede centrale di Roma.

Università telematica Istituto-labor-milano

Quali sono i nostri punti di forza?

Un team di docenti selezionati, aggiornati e specializzati, grazie ai loro percorsi di studio nelle rispettive discipline e capaci di organizzare attività didattiche di elevata qualità che comprendono, anche, lo svolgimento di attività pratiche. Potrai ricevere delle indicazioni dai nostri tutor per tutti i tipi di corsi.

Nuovi metodi d’insegnamento, più efficienti ed adeguati al programma di cattedra e a recuperare eventuali lacune attraverso lo svolgimento delle attività più funzionali per raggiungere gli obiettivi prefissati, come quello ad esempio di ottenere delle lauree online. Questo, implica anche nuove modalità di comunicazione innovative che si pongono l’obiettivo di essere più rapide ed efficaci nell’aiutare concretamente l’alunno. La qualità della didattica in questo modo aumenta drasticamente.

Ottimizzazione dei tempi di preparazione grazie ad una modalità di insegnamento basato su lezioni individuali, costruite su misura per ogni studente, senza costi aggiuntivi. La formazione accademica, sarà così più effi cace proprio perché personalizzata.

Massima flessibilità oraria, dal lunedì al sabato, anche in fascia serale in modo tale da non dover rinunciare ai propri impegni familiari o lavorativi.

Possibilità di seguire le lezioni in diretta anche da casa, usufruendo così della didattica a distanza, tramite la piattaforma online di e-learning, per tutti i corsi attivi, sia quelli per le lauree triennali che per le lauree specialistiche. Questa opzione, garantisce anche a chi dovesse avere dei problemi nel raggiungere la sede, di poter fruire dell’offerta didattica, grazie al nostro impiego di tecnologie all’avanguardia. L’ obiettivo è quello di superare la sola erogazione della formazione in presenza, prevedendo quindi una tipologia di insegnamento misto. In questo modo qualsiasi studente sarà pronto ad affrontare tutti gli esami online presenti nell’offerta formativa.

Il team di tutor

A garanzia del buon esito della preparazione, il nostro gruppo di tutor didattici coordina le lezioni e mette a disposizione le proprie conoscenze, con un metodo di insegnamento adeguato al percorso formativo di laurea scelto. Il tutor è un punto di riferimento per lo studente e per la sua formazione universitaria, dà consigli sullo studio delle materie, fornisce un orientamento gratuito e costante sul percorso di studi accademico, e garantisce un’assistenza a 360 gradi. I nostri tutor hanno diversi titoli accademici e garantiscono un livello di insegnamento elevato. Sono in grado di preparare al meglio gli studenti ad affrontare un percorso sia nelle università online che nelle università tradizionali.

Gli studenti che si affidano ai nostri tutor potranno utilizzare il metodo di studio imparato nel corso degli anni anche in qualsiasi attività post laurea. Questo significa che arriveranno nel mondo del lavoro con una experience differente. Gli atenei telematici, inoltre, comunicano costantemente con i nostri tutor. Dopo aver visto una panoramica delle lauree presenti, non ti resta che farti consigliare e seguire da un team di professionisti.

Durante qualsiasi percorso di studio, i nostri tutor potranno supportare gli studenti e portarli, con la migliore preparazione possibile, alle sedute di laurea, che sia questa una laurea specialistica o triennale. Vediamo adesso quali sono le caratteristiche del nostro team:

Per poter avvalersi del nostro team lo studente deve provvedere all’adesione a corsi universitari.

Prepariamo in materie in ambito giuridico come: diritto privato, istituzioni di diritto, diritto amministrativo ed altre, ma anche in ambito sociale ed economico.

Frequentare un corso universitario di un’università telematica significa avere la possibilità di emergere in più di un ambito lavorativo, dopo il conseguimento della laurea online.

Quanto costano le lezioni?

Quella del costo delle università è una fra le domande frequenti ma non è possibile fornire una risposta univoca.

I costi, infatti, sono estremamente flessibili e personalizzabili in base alle singole esigenze.

Sono disponibili diverse soluzioni, come per esempio anche l’iscrizione a corsi singoli, che consentono di avere un adeguato supporto ad un prezzo sostenibile.

Learning Center Unicusano

L’Istituto Labor è Learning Center dell’Università Telematica Niccolò Cusano con sede a Roma, riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con D.M. del 10/5/2006 – G.U. n.140 suppl. N. 151 del 19/6/2006. Pertanto i titoli della Unicusano sono validi a tutti gli effetti di legge ed equivalenti ai titoli rilasciati dalle Università Statali italiane.

Learning Center Unicusano

Che cosa significa Università Telematica?

L’università Telematica, a differenza delle università tradizionali, consente allo studente di seguire le lezioni a distanza direttamente da casa, dall’Uffi cio o dalla sede di un Learning Center, non dovendo così per forza raggiungere la sede universitaria. In aggiunta alle lezioni, in qualsiasi momento, è possibile avere contatti sia con i tutor amministrativi per avere chiarimenti su pratiche burocratiche, sia con i tutor didattici per ricevere informazioni in merito a problematiche inerenti ad una determinata materia d’esame.
Inoltre è possibile ricevere l’assistenza direttamente dai docenti a mezzo videoconferenza o mail, quindi anche in questo caso senza dover ricorrere alle sedi fi siche. Gli atenei telematici garantiscono il conseguimento di titoli di studio alla pari di quelli erogati dagli atenei tradizionali, così come previsto dalla legge. I corsi universitari così, sfruttando la didattica online, possono essere più facilmente accessibili a tutte quelle persone che in altro modo non potrebbero proseguire con la propria formazione universitaria e recarsi presso le sedi d’ esame. I video delle didattica universitaria, inoltre, sono disponibili in ogni momento e l’accessibilità alla piattaforma è tale da potervi fare accesso anche con lo smartphone. Quindi, lo studente ha la possibilità di assistere alla stessa lezione anche più volte. Proprio per queste ragioni questa è una delle forme di insegnamento fra le più apprezzate.
I percorsi di studio aventi queste caratteristiche diventano, in qualche modo, personalizzabili, potendo scegliere gli orari di fruizione delle materie e la propria sede delle lezioni, potendole visionare ovunque si voglia.
Il diploma di laurea telematica è equipollente a quello di una qualsiasi università pubblica. I vantaggi delle università private però risultano piuttosto evidenti.
Solitamente così come avviene per gli atenei tradizionali, anche per le lauree online, vi è un costo annuo da dover sostenere all’inizio dell’anno accademico o dilanzionandolo nel tempo, secondo quanto previsto dall’Università scelta. Il costo di iscrizione delle lauree online, varia comunque a seconda di diversi fattori. Alla tassa di iscrizione, talvolta, possono essere aggiunti dei costi accessori dovuti per esempio ai diritti di segreteria. Le università telematiche, così come quelle tradizionali, offrono la possibilità di concorrere per eventuali borse di studio.
Per quanto riguarda l’accesso alla piattaforma, ogni studente riceve al momento dell’iscrizione le indicazioni utili per la creazione del suo nome utente e di una password, utili appunto per poter poi usufruire del materiale didattico presente. Tutte le tipologie di studenti dovranno inserire i loro dati personali negli atenei online.
Per ogni insegnamento, è prevista la descrizione della modalità d’esame ma, come anticipato in precedenza, è possibile chiedere ulteriori informazioni al proprio tutor.

Quale funzione svolge il Learning Center?

Tutti i servizi sono fruibili anche presso la nostra struttura. Il Learning Center è distributore di conoscenza e facilita l’apprendimento mettendo a disposizione i propri luoghi fisici dove è possibile:

  • Fruire dell’erogazione dei corsi a distanza
  • Essere orientati al proprio percorso di studi
  • Ricevere assistenza quotidiana da parte della segreteria didattica, amministrativa e dei coordinatori didattici, che possono anche tenere delle lezioni, dato il riconoscimento della Sede Centrale
  • Utilizzare le apparecchiature informatiche
  • Partecipare alle videoconferenze delle lezioni tenute dai docenti di cattedra con cui è possibile interagire, ma anche alle videoconferenze dei colloqui che lo studente può richiedere al docente di cattedra
  • La possibilità di fare gli esami in sede senza avere l’obbligo di trasferirsi presso la Sede Centrale.

Questi sono vantaggi molto importanti per le università a distanza.

Quanto costa iscriversi presso il Learning Center?

Il costo annuo della retta è la stesso che si verserebbe iscrivendosi direttamente presso la Sede Centrale. I vantaggi però sono di gran lunga superiori perché, oltre ai servizi fruibili a distanza, è possibile ricevere dal Learning Center un ulteriore supporto, garantito dalla possibilità di istituire dei contatti immediati e diretti per agevolare così il percorso universitario di laurea scelto.

La retta media per l’anno accademico è €4.000, dilazionabile mensilmente.

Info rapide