L’Istituto Labor per gli alunni del Liceo Sportivo propone delle lezioni con un preparatore atletico dell’Internazionale Calcio.
Il calcio è forse lo sport di squadra per eccellenza. Sono moltissime le lezioni di vita che il calcio impartisce, già dai primi anni, dalle prime volte che si prende a calci un pallone sotto casa.
Il calcio è inclusione, è amicizia e rispetto. Quando fai parte della stessa squadra non esistono differenze e persino l’avversario contro cui giochi, in qualche modo, diventa tuo complice.
Tutti insieme per condividere un’unica passione, lo sport. Il calcio premia il talento dei singoli, ma è il lavoro di squadra che fa la differenza: uniti per raggiungere un obiettivo comune.
Una squadra in cui ogni giocatore fa la sua parte, come una serie di ingranaggi perfetti che si incastrano alla perfezione.
Per questo, convivere con il prossimo diventa fondamentale e si impara l’appartenenza a un gruppo. Ma anche la dedizione, l’impegno e l’altruismo. Sono tantissimi gli aspetti che rendono il Calcio una vera e propria palestra sociale dove far crescere le generazioni del domani.
Le lezioni si svolgono presso il C.S. Massola.