Uscita Didattica: NIKOLA TESLA

Uscita Didattica: NIKOLA TESLA

La Direzione propone un’uscita didattica riservata alle classi del primo biennio per il giorno martedì 3 dicembre 2019 presso la MOSTRA INTERATTIVA NIKOLA TESLA allo SPAZIO VENTURA XV (via G. Privata Ventura 15, Milano).

Un’immersione nel mondo magico di Nikola Tesla, una fusione di elementi con scenografie spettacolari, ologrammi che rendono l’esperienza multimediale e sensoriale unica ed immersiva. Il concept della mostra è moderno, interattivo e molto coinvolgente.

L’obiettivo è quello di trasmettere un valore scientifico didattico per far comprendere quanto le scoperte di Tesla abbiano permesso di aprire strade infinite per il nostro secolo.

“Il miglior modo per combattere l’ignoranza è quello di diffondere la conoscenza in modo sistematico.

Con questo obiettivo in mente, è fondamentale favorire gli scambi di idee e le relazioni umane.”

Nikola Tesla

Un percorso espositivo interattivo sulla vita dell’uomo visionario per eccellenza che mira a far conoscere gli aspetti più sconosciuti del suo operato, dalla vita fino alla morte in solitudine nella ormai famosa camera n. 3327 del New Yorker Hotel.

Obiettivo della mostra è raccontare l’esistenza tormentata di Tesla, i suoi viaggi che tanto lo hanno ispirato, sarà possibile entrare nella riproduzione reale e fedele del laboratorio di “Colorado Springs” dove nel 1899 si trasferì e dove riprodusse i famosi fulmini artificiali.

L’attività sostituirà le regolari lezioni.