L’Istituto Labor è LEARNING CENTER della Università Telematica NICCOLO’ CUSANO di Roma, istituita e riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con D.M. del 10/5/2006 – G.U. n.140 suppl. N. 151 del 19/6/2006. Pertanto i titoli della UNICUSANO sono validi a tutti gli effetti di legge ed equivalenti ai titoli rilasciati dalle UNIVERSITA’ STATALI.

COSA SIGNIFICA UNIVERSITÀ TELEMATICA?

L’università Telematica consente allo studente di seguire le lezioni a distanza direttamente da casa, dall’Ufficio o dalla sede di un Learning Center. In aggiunta alle lezioni, in qualsiasi momento è possibile avere dei contatti sia con tutor amministrativi, per avere chiarimenti su pratiche burocratiche, sia con tutor didattici per ricevere informazioni in merito a problematiche inerenti ad una determinata materia d’esame. In più è possibile ricevere l’assistenza direttamente dai docenti a mezzo videoconferenza o in maniera asincrona attraverso comunicazioni multimediali (E-mail).

QUALE FUNZIONE SVOLGE IL LEARNING CENTER?

Frequentando un Learning Center, i suddetti servizi sono fruibili anche presso la propria struttura di riferimento. Quindi in primis è possibile ottenere le risposte mediante contatti diretti con coordinatori didattici e amministrativi in servizio all’interno di esso.

Il Learning center è distributore di conoscenza e facilita l’apprendimento mettendo a disposizione i propri luoghi fisici dove è possibile:

  1. Fruire dell’erogazione dei corsi a distanza;
  2. Essere orientati al proprio percorso di studi;
  3. Ricevere assistenza quotidiana da parte della segreteria didattica, amministrativa e dei coordinatori didattici che su riconoscimento della Sede Centrale possono anche tenere delle lezioni;
  4. Utilizzare le apparecchiature informatiche;
  5. Partecipare a videoconferenze relative sia a lezioni tenute dai docenti di cattedra con cui nella circostanza è anche possibile interagire, sia a colloqui che lo studente può richiedere al docente di cattedra;
  6. La possibilità di fare gli esami in sede senza avere l’obbligo di trasferirsi presso la Sede Centrale.

QUANTO COSTA ISCRIVERSI PRESSO IL LEARNING CENTER?

La retta è la medesima che si verserebbe iscrivendosi direttamente presso la Sede Centrale. I vantaggi però sono di gran lunga superiori poiché oltre ai servizi fruibili a distanza dalla Sede di Roma che assicura comunque una valida ed efficace assistenza, è possibile ricevere allo stesso prezzo e nella propria città, da addetti del Learning Center un ulteriore supporto garantito dalla possibilità di istituire dei contatti immediati e diretti che consentono di facilitare il percorso universitario.

La retta per anno accademico è di sole € 3000,00 importo che è possibile dilazionare mensilmente.

Per maggiori dettagli sui percorsi universitari vi invitiamo a contattarci.